Come indossare una giacca di raso nero: con i jeans

A parte i jeans neri, ci sono anche i jeans classici, che stanno bene un po’ con tutto: la combinazione con la camicia bianca è perfetta. Se volete aggiungere un tocco in più, potete inserire una cravatta, da portare anche annodata in modo morbido, senza il classico nodo maschile. Anche una camicia in denim e pantaloni neri funzioneranno benissimo. Se siete minute, evitate stivali o simili e preferite pantaloni corti sulla caviglia e scarpe che lascino libero il collo del piede, per slanciare la figura.

Come indossare una giacca di raso nero: con i jeans

Se la giacca ha dei bei bottoni lucidi, un look total black funzionerà benissimo! A seconda della vostra fisionomia, potete scegliere un pantalone a vita alta e lasciare la giacca aperta, in modo da mettere in evidenza il punto vita: alzando il baricentro, allungherete tutta la figura.

Come indossare una giacca di raso nero: con una nota colorata

Total black va bene, ma potete anche aggiungere un tocco di colore. Per esempio, il rosso a me piace molto, ma anche il giallo. Se non ve la sentite di aggiungerlo come capo, potete usarlo per gli accessori.

Come indossare una giacca di raso nero: per un look elegante

Una giacca in raso nero si presterà ad essere usata anche su un look più elegante! L’unico consiglio che vi do è di evitare dell’altro raso nel look, altrimenti l’insieme risulterà troppo pesante e luccicoso.